vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

TRANSMIT Project: 11 PhD Marie Curie Positions

L’eccellenza europea nella ricerca sul cancro: 11 posizioni aperte per PhD.

Ricerca, formazione e disseminazione:

tre parole chiave che meglio sintetizzano e descrivono gli obiettivi del progetto quadriennale di formazione e mobilità “TRANSlating the role of Mitochondria in Tumorigenesis” (TRANSMIT), coordinato dalla Prof. Anna Maria Porcelli (docente del Dipartimento FABIT dell’Università di Bologna), e finanziato nell’ambito del Programma Horizon 2020, azione “Innovative Training Network-Marie Curie.

Il progetto ha l’obiettivo di identificare dei cambiamenti del metabolismo cellulare nello sviluppo e progressione di certi tipi di tumori solidi, per poter trovare nuove strategie terapeutiche.

TRASMIT è una rete transnazionale, composta da centri d’eccellenza nella ricerca scientifica di base e clinica, da partner industriali leader nel settore biomedico, oltre che da fondazioni non-profit e associazioni a sostegno di pazienti oncologici.

Lo scopo del progetto è quello di offrire a 11 giovani ricercatori che verranno selezionati dal consorzio, un percorso di formazione multisettoriale e multidisciplinare nell’ambito della ricerca sul cancro, con una particolare attenzione allo sviluppo e all’utilizzo di soft skills in ambito professionale per diffondere e divulgare i progressi della ricerca sul cancro al di fuori degli ambiti specialistici, per creare un ponte tra pazienti, clinici e ricercatori.


Tutti i dettagli sulle posizioni aperte sono visionabili nel flyer allegato.

Pubblicato il 26 aprile 2017

Documenti